“Ci lasci i tre punti?”, squalifica e multa dopo il messaggio

Gianluca Gaetano è stato squalificato dalla Procura Federale. Il motivo? Un messaggio inviato ad un avversario prima di una partita

Un messaggio di troppo costa una squalifica di due giornate a Gianluca Gaetano, centrocampista offensivo di proprietà del Napoli, lo scorso anno protagonista in Serie B con la maglia della Cremonese.

Gianluca Gaetano ©LaPresse

“Ci lasci i 3 punti venerdì?” questo il testo del messaggio, seguito da due ‘emoji’, che Gianluca Gaetano inviò a Vittorio Parigini prima della sfida tra Cremonese Como dello scorso 6 maggio. In quell’occasione, alla squadra di Fabio Pecchia bastava vincere per conquistare la matematica promozione in Serie A. La sfida terminò con la vittoria dei grigiorossi per 2-1 che espugnarono il ‘Giuseppe Sinigaglia’ grazie ad una doppietta di Di Carmine (decisivo anche un assist dello stesso Gaetano).

La Procura Federale ha comminato nei confronti di Gianluca Gaetano una squalifica di due giornate ed una multa da 4500 euro per aver violato “i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva”. Ammenda anche per la Cremonese che dovrà pagare una sanzione da  5mila euro.

Gianluca Gaetano ©LaPresse

Como – Cremonese, Gaetano squalificato dalla Procura Federale

Un errore, una ingenuità da parte del giocatore ora in forza al Napoli, lo scorso anno autore di sette gol e cinque assist in trentasette partite giocate con la maglia grigiorossa in Serie B. Gianluca Gaetano Vittorio Parigini sono legati da una profonda amicizia nata proprio a Cremona e proseguita in occasione dell’esperienza con la maglia della Nazionale italiana Under 21. Al centro di molte voci di mercato, Gaetano dunque salterà le prime due giornate di campionato (il Napoli affronterà Verona e Monza).