Pirlo chiama il bomber in Turchia: assalto in B

Pirlo chiama l’attaccante di Serie B per la sua nuova avventura in Turchia

Andrea Pirlo ripartirà dalla Turchia: il suo percorso da allenatore, iniziato con la Juventus, proseguirà col Fatih Karagümrük (club del comune metropolitano di Istanbul), nella massima serie del calcio turco.

Pirlo Fatih Karagümrük
Andrea Pirlo ©LaPresse

Adesso l’ex campione del Mondo vuole costruire una squadra competitiva e avrebbe chiesto alla società un centravanti di assoluta affidabilità. Il nome caldo per il club turco è quello di Leonardo Pavoletti, attuale attaccante del Cagliari. Dopo la retrocessione, l’ex Genoa ha deciso di rimanere in Sardegna, nonostante l’addio del compagno Joao Pedro, trasferitosi anche lui in Turchia, al Fenerbahce. Per Pavoletti potrebbe essere l’occasione di fare un’esperienza del tutto nuova, lavorando con un ex calciatore di caratura mondiale come Pirlo e di incontrare da avversario il suo ex partner d’attacco Joao Pedro.

Pirlo vuole Pavoletti al Karagumruk

Pavoletti calciomercato Pirlo
Leonardo Pavoletti ©LaPresse

Il Cagliari ha subito rimpiazzato Joao Pedro con Gianluca Lapadula, arrivato dal Benevento dopo la ottima stagione in Serie B. Il club sardo, però, non ha molta abbondanza in attacco e non vorrebbe perdere anche Pavoletti. La chiamata di Andrea Pirlo, però, potrebbe far vacillare il bomber toscano che lascerebbe il Cagliari dopo 5 stagioni. Manca solo una settimana all’inizio del campionato di Serie B e il club sardo deve fare i conti con le sirene dall’estero per uno dei suoi big.