Spal e Ternana si sfidano: colpo dalla Serie A

Spal e Ternana si stanno condendendo un centrocampista proveniente dalla Serie A con anche diverse stagioni in Serie B

In un campionato ultra competitivo come quello dell’anno prossimo, anche Spal e Ternana vogliono dire la loro. Il presidente Tacopina ha già dichiarato di non voler ripetere l’annata storta vissuta la scorsa stagione, mentre Ranucci ha assicurato a Lucarelli giocatori di prima fascia come Di Tacchio, Donnarumma e la conferma di Falletti.

Spal e Ternana puntano su Coulibaly della Salernitana
Joe Tacopina, presidente della Spal © LaPresse

Le compagini però non si stanno accontentando del mercato fatto finora e hanno iniziato la contesa per Mamadou Coulibaly, centrocampista della Salernitana. Classe ’99, ha già avuto cinque esperienze in cadetteria con i granata stessi, Pescara Trapani, Carpi e Virtus Entella.

Nell’ultimo campionato di Serie A ha collezionato dieci presenze e due gol, prima di uno stop per infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Per lui, però, con la salvezza ottenuta è scattato l’obbligo di riscatto dall’Udinese, che lo ha portato ad essere interamente un giocatore della Salernitana.

Coulibaly, prestito in vista: Ternana e Spal ci pensano

Coulibaly in uscita dalla Salernitana: Spal e Ternana su di lui
Mamadou Coulibaly © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, però, il ds De Sanctis e il presidente Iervolino vorrebbero puntare su altri profili e preferirebbero cederlo in prestito. I due club interessati sarebbero proprio Spal e Ternana.

Si stanno svolgendo al momento i primi colloqui interlocutori, ma la sensazione è che la volontà del calciatore sarà fondamentale. Coulibaly ha voglia di tornare ad essere protagonista, vedremo in quale squadra avrà l’occasione di mettersi in mostra.