Svolta Palermo: tormentone finito, scelto il nuovo tecnico

L’ex calciatore e già allenatore rosanero ha staccato il diretto concorrente per la panchina del Palermo, a breve la decisione definitiva

Questione di poche ore, al massimo di un intero giro di quadrante dell’orologio, per definire la posizione del Palermo sulla scelta del nuovo allenatore.

Dirigenza del Palermo ©LaPresse

Come noto, il club rosanero ha dovuto investire buona parte delle energie a disposizione negli ultimi giorni per cercare il rimpiazzo adeguato all’uscente Silvio Baldini, con il quale sono nate scaramucce interne per divergenze sugli obiettivi stagionali. Salvo capovolgimenti della situazione, come riporta ‘La Repubblica’, il nuovo allenatore sarà dunque Eugenio Corini. Un gradito ritorno per l’ex calciatore, capitano ed anche allenatore rosanero sulla panchina della squadra per la quale ha scritto un importante pezzo di storia recente.

Niente D’Angelo, la panchina del Palermo andrà a Corini

Eugenio Corini ©LaPresse

Scalzato dal podio il diretto concorrente Luca D’Angelo, unico altro superstite della profonda scrematura di nomi avvenuta non soltanto in quel del capoluogo siculo ma persino a Manchester, ove si è riunita fisicamente e virtualmente parte della dirigenza capitanata dal presidente Mirri e il dirigente del City Group Marwood. Entrambi gli allenatori sono stati contattati a mezzo di una videochiamata, al fine di delineare al meglio le loro intenzioni ed i buoni propositi da apportare all’intero ambiente del Palermo per la prossima stagione in Serie B.