Dalla Serie B alla MLS: doppia offerta al difensore

Federico Barba lascia il Benevento e vola nella Major League Soccer: il difensore ad un passo dal campionato statunitense

Potrebbe essere oltreoceano il futuro di Federico Barba, difensore classe ’93 di proprietà del Benevento finito nel mirino di diverse compagini della Major League Soccer.

Federico Barba © LaPresse

Oltre centosettanta gettoni di presenza tra Serie A Serie B, Federico Barba è uno degli elementi più importanti del Benevento. Il club sannita – da tempo – lavora alla possibile partenza del difensore classe ’93 che aveva avuto anche richieste dalla Serie A, in particolar modo da parte della Salernitana.

Legato al Benevento da un contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, Federico Barba, dunque, sembra essere destinato a lasciare il Sannio e, probabilmente, anche il calcio italiano. Il difensore ex Chievo potrebbe volare nella Major League Soccer da cui sarebbero arrivate diverse richieste.

Federico Barba © LaPresse

Calciomercato Benevento, Barba verso la MLS

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sarebbero due le proposte arrivate dal massimo campionato calcistico statunitense. Due, dunque, i club fortemente interessati a Federico Barba, finito nel mirino di Vancouver e del Kansas City. Il club canadese, però. avrebbe già incassato un rifiuto da parte del difensore originario di Roma che ora dovrà valutare la proposta del Kansas City.