BNEWS | Cistana alla Fiorentina, così arriva il via libera

Cistana alla Fiorentina è più di un’idea: tutti i dettagli sulla trattativa tra il club viola e il difensore del Brescia

Andrea Cistana per la Fiorentina. Sembra essere più di una idea che in questo giorni sta montando nelle intenzioni della dirigenza viola.

Cistana
Cistana © LaPresse

Parliamo di uno dei calciatori con il rendimento migliore nello scorso campionato di Serie B, un nome che non era sfuggito al ct Roberto Mancini che spesso ci ha abituato ad inattese new entry nelle sue convocazioni azzurre e il nome del centrale bresciano lo inserì nella lista alla fine del 2019.

Cresciuto nel settore giovanile del Brescia – per tradizione uno dei più interessanti d’Italia – Cistana è stato subito seguito con attenzione nel suo percorso dal vivaio alla prima squadra: Boscaglia lo ha convocato diverse volte, Suazo lo ha fatto esordire il 15 settembre del 2018 contro il Pescara, quando rientrò alla base per non muoversi più dopo le esperienze in prestito al Ciliverghe e al Prato. Era anche fresco di rinnovo fino al 2021.

La consacrazione c’è stata con Eugenio Corini in panchina, fino all’esordio in Serie A il 25 agosto 2019 nella vittoria a casa del Cagliari. Cistana da un paio d’anni è sui taccuini di diverse club di Serie A abituati a guardare alla B come ad un prezioso serbatoio. Nel recente passato c’era stato anche un sondaggio di Salernitana e Verona, ora la Fiorentina ha acceso i riflettori e sta provando a capire dal Brescia che margini ci sono per impostare una trattativa.

Calciomercato Fiorentina, le cifre per Cistana

Italiano
Italiano © LaPresse

Stando a quanto raccolto da SerieBnews.com, il club lombardo valuta il suo difensore centrale sopra i 5 milioni di euro, la richiesta sarebbe 7 ma ci sono margini per trovare un punto di incontro. Nel 2021 Cistana – assistito dalla Reset Group di Davide Lippi – ha anche rinnovato il suo contratto con il club di Cellino che la Fiorentina ha messo nel mirino e che vorrebbe provare a portare a casa considerato che qualcosa nel reparto arretrato di Italiano potrebbe muoversi.

Giorgio Alesse