Il Bari sfida il Palermo per il centrocampista: arriva dalla Serie A

Il Bari sfida il Palermo per accaparrarsi il centrocampista: ecco di chi si tratta

In Serie B si prospetta un entusiasmante testa a testa di mercato tra due neopromosse, ma non certo due squadre qualsiasi.

Bari calciomercato Calò
Michele Mignani ©LaPresse

Si tratta di Bari e Palermo, entrambe fresche di promozione dalla Serie C. La compagine pugliese ha vinto il girone C, il club siciliano ha, invece, vinto lo scontro finale playoff contro il Padova, guadagnandosi l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla Serie B. Due piazze ambiziose che hanno voglia di tornare in alto e che si contendono anche un centrocampista sul mercato. Si tratta di Giacomo Calò, regista classe ’97, cresciuto nelle giovanili della Triestina prima e della Sampdoria poi. Attualmente è di proprietà del Genoa che, dopo averlo acquistato nel 2019, lo gira in prestito alla Juve Stabia e successivamente al Pordenone e al Benevento.

Il Bari si inserisce per Calò e sfida il Palermo

Proprio con il club sannito, Calò, ha disputato l’ultima stagione di Serie B, collezionando 34 presenze e 4 assist. Adesso è tornato al Genoa ma il suo destino sembra essere ancora in Serie B. Il Palermo lo ha messo nel mirino ormai da tempo per rimpiazzare Dall’Oglio e la nuova proprietà (City Football Group), potrebbe riuscire a stimolare ancor di più il giocatore a sposare il progetto.

Calò calciomercato Palermo Bari
Giacomo Calò ©LaPresse

Anche il Bari, però, si è inserito nella corsa al centrocampista e proprio col Palermo si è già acceso un testa a testa di mercato che potrebbe intensificarsi nei prossimi giorni.