Roma, il talento rifiuta la destinazione: prende quota l’ipotesi Serie B

Dopo un prestito infelice, il giovane esterno della Roma è destinato a ripartire in prestito: viva l’ipotesi che lo porterebbe in Serie B

Tiago Pinto e Josè Mourinho dopo i grandi acquisti fatti e i numerosi nomi caldi in ballo, devono valutare alcuni tagli. La rosa va di certo sfoltita e già due calciatori sono stati messi tra gli esuberi e addirittura fatti allenare a parte.

Calafiori è un esubero: ipotesi Serie B
Mourinho ha messo Kluivert e Calafiori alla porta © LaPresse

Stiamo parlando di Justin Kluivert e soprattutto di Riccardo Calafiori. Entrambi ai margini della Roma stanno valutando le diverse soluzioni. Il laterale mancino ha passato gli ultimi sei mesi a Genoa, dove però ha collezionato solamente tre presenze senza brillare.

Per lui si è fatta avanti la Cremonese, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Per Calafiori potrebbero anche aprirsi le porte della Serie B per trovare continuità, senza escludere anche due interessanti piste estere che potrebbero stuzzicarlo.

Calafiori, la Serie B c’è: occhio a Basilea e Zurigo

Basilea e Zurigo per Calafiori, ma c'è anche la Serie B
Riccardo Calafiori © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Il Tempo’, il classe 2002 piace molto in Svizzera, dove Basilea e Zurigo si sarebbero mosse con la Roma. I giallorossi però potrebbero forzare la mano per tenerlo in Italia, dove monitorarlo più da vicino.

Ecco perchè non è da escludere che qualche club ambizioso di Serie B possa decidere di puntare su Calafiori. Il giocatore a 20 vent’anni ha comunque già una decina abbondante di presenze in A e potrebbe di certo far comodo in cadetteria. Vedremo nelle prossime settimane se qualche società deciderà di muoversi concretamente.