BNEWS | Luperini e Palermo ai saluti: pronte Perugia o Spal

Gregorio Luperini si prepara a salutare il Palermo: sulle sue tracce sono pronte a far partire l’assalto sia Perugia che Spal

Si sta concludendo l’avventura di Gregorio Luperini a Palermo. Il centrocampista toscano, anche lui tra i protagonisti del ritorno in Serie B, è ad un anno dalla scadenza del contratto, ma le strade tra lui e la società rosanero sembrano destinate a dividersi senza arrivare al rinnovo che pure poteva essere nell’ordine delle cose. Ma evidentemente il club siciliano ha idee diverse e così il giocatore sta prendendo in esame soluzioni alternative.

Gregorio Luperini, centrocampista del Palermo © LaPresse

Ci sono due club della serie cadetta che hanno messo gli occhi su Luperini: un interesse è piuttosto datato e riguarda il Perugia del ds Marco Giannitti che non ha ani smesso di guardare nella direzione di Palermo per capire come sarebbe finita la vicenda Luperini. In questi giorni i contatti sono tornati a farsi più intensi nell’attesa di capire dalla società rosanero su quali basi si possa concludere l’operazione.

Calciomercato, non solo il Perugia su Luperini: c’è anche la Spal

Gregorio Luperini, centrocampista del Palermo © LaPresse

Ma non c’è soltanto il Perugia per Luperini: il tempo trascorso ha svegliato un po’ di concorrenza e così anche la Spal si è mossa mostrando un interesse concreto nei confronti del giocatore. A quoto punto si è innescato questo meccanismo di testa a testa e bisogna probabilmente solo capire chi riuscirà a spuntarla. Senza rinnovo anche il Palermo è entrato nell’ordine di idee di accontentare il giocatore che probabilmente quest’anno avrebbe meno spazio.

Luperini ha già vestito le maglie della Pro Vercelli e del Trapani in B prima di vivere l’avventura trionfale in rosanero. Lo gestiscono i manager della BestFoot, gli stessi che con il Palermo che non c’è più (quello di Saramola e Castagnini con Baldini in panchina) avevano trovato l’intesa per la conferma del bomber Brunori, comprato dalla Juventus. Anche Luperini, come l’attaccante che ha appena scelto Palermo, nel suo percorso che era iniziato con le giovanili della Sampdoria è passato almeno dal punto vista patrimoniale per la Juventus che lo comprò e gli fece firmare un triennale ma per girarlo tra Pro Vercelli, Pontedera, Cremonese e Pistoiese. A 28 anni e alla soglia delle 300 partite da professionista, il centrocampista è pronto ad un nuovo cambio di maglia

LA T-SHIRT DEI TIFOSI DEL PALERMO

Prezzo Di Listino:
14,50 €
Nuova Da:
14,50 € In Stock
acquista ora