Il Bari insiste per il top player: muro dell’allenatore

Il Bari continua a ricercare nomi di spessore in vista della prossima stagione in Serie B

Non sarà una semplice annata volta a salvarsi quella del Bari. La squadra di De Laurentiis vuole fare la sua figura anche nel campionato cadetto dopo la promozione ed è per questo motivo che sta valutando nomi importanti.

Bari, si insiste per Gytkjaer: Stroppa vuole tenerlo
La tifoseria del Bari è pronta a sbarcare in Serie B © LaPresse

Il più in luce è sicuramente il bomber del Monza Christian Gytkjaer. I gol decisivi in finale playoff sono solo parte dell’ottima stagione fatta lo scorso anno, caratterizzata da nove reti in campionato, a cui si sono aggiunte le cinque nella post season. Per la Serie B si è dimostrato ulteriormente una certezza, specialmente se servito a dovere, ed è per questo che il Bari sta spingendo forte con il Monza.

Bari-Gytkjaer, l’ago della bilancia è Stroppa

Dal canto suo però, il club brianzolo non vuole privarsi del danese a cuor leggero. Soprattutto il tecnico Stroppa non ne è convinto. Sebbene Gytkjaer parta probabilmente indietro nelle gerarchie, specialmente se dovesse arrivare un nome grosso in avanti come Petagna, molte delle sue qualità non sarebbero facilmente sostituibili.

Gytkjaer, pressing del Bari: Stroppa fa muro
Christian Gytkjaer © LaPresse

Stroppa lo vorrebbe utilizzare un po’ come jolly, sia a gara in corso, che in determinate partite in cui c’è bisogno di due attaccanti di peso. Rimpiazzarlo non sarebbe facile, ma il pressing del Bari è forte. Non solo, sul calciatore ci sono anche Parma e Reggina, che però partono leggermente sfavorite. Per il Monza non sarà facile trattenerlo: le prossime settimane saranno decisive in tal senso.