Rivoluzione totale, il Napoli lo prende gratis dalla B

Le manovre di mercato del Napoli possono portare anche ad un colpo dalla Serie B: lo scenario che cambia le cose

Una rivoluzione, con un cambio totale. Il Napoli 2022/2023 si presenterà ai nastri di partenza del campionato con numerosi volti nuovi.

Spalletti
Spalletti © LaPresse

Kim, Kvaratskhelia, Olivera sono i tre acquisti, a fronte delle partenze di Koulibaly, Insigne e Mertens, ma altro sarà fatto nelle prossime settimane.

In particolare è il ruolo di portiere che sta impegnando la dirigenza azzurra. Alex Meret non sembra godere della fiducia incondizionata di Spalletti e per questo Giuntoli è alla ricerca di un estremo difensore di spessore internazionale. Il nome individuato è quello di Kepa, in uscita dal Chelsea dove ha perso il posto a vantaggio di Mendy. Lo spagnolo è gradito all’allenatore dei partenopei e potrebbe arrivare in prestito con parte dell’ingaggio (da 8 milioni) a carico del club inglese. Un arrivo però destinato a far rumore con Alex Meret che poco gradirebbe un altro anno di alternanza e di grande concorrenza.

Calciomercato Napoli, via Meret: Sirigu vice di Kepa

Sirigu
Sirigu © LaPresse

Protagonista di alcune incertezze nelle amichevoli pre-campionato, indice di una mancanza di sicurezza dovuta alla particolare situazione, Meret è pronto a chiedere la cessione nel caso in cui arrivasse Kepa o comunque un altro potenziale titolare. Sulle sue tracce ci sono Torino, Empoli e Leicester con il Napoli che vorrebbe incassare una cifra intorno ai 15 milioni.

Così i partenopei dovrebbero chiudere anche per un altro portiere e in questo caso il profilo in cima alle preferenze della dirigenza azzurra è quello di Salvatore Sirigu. Il portiere siciliano è svincolato dopo la fine del suo contratto con il Genoa e sarebbe pronto ad approdare alla corte di Spalletti come vice Kepa. Rivoluzione in arrivo: porte girevoli in casa Napoli.