Brescia, ritorno di fiamma: doppia concorrente per il talento

Possibilità di riavere il talentuoso attaccante per il Brescia, che però deve battere addirittura due concorrenti

Il calciomercato del Brescia è leggermente in fase di stasi. Dopo l’operazione con il Venezia che ha portato Galazzi e Lezzerini e il colpo Moreo, le Rondinelle si sono un po’ fermate, ma ora si stanno rifacendo sotto per un loro ex giocatore.

Il Brescia ci riprova per Tramoni: anche Pisa e Olympiakos in corsa
Josep Clotet, nuovo allenatore del Brescia © LaPresse

Stiamo parlando del talentuoso Matteo Tramoni, trequartista di proprietà del Cagliari che nella scorsa stagione ha giocato proprio in prestito sotto la guida di Inzaghi prima e Corini poi. In campionato sono state ben 38 le presenze, con anche 7 gol all’attivo. Numeri non male per il classe 2000, che si è decisamente imposto come un giocatore in grado di fare la differenza nel campionato cadetto.

Tramoni, il Brescia ci riprova: due rivali da battere

Proprio questi numeri, però, hanno aizzato le attenzioni di alcuni club. Stando a quanto riporta ‘Bresciaoggi’, il Cagliari non sarebbe intenzionato a puntare su Tramoni. Il Brescia, quindi, starebbe valutando la fattibilità dell’operazione, così come stanno facendo anche Pisa e, addirittura, Olympiakos.

Tramoni, ipotesi ritorno a Brescia
Matteo Tramoni con la maglia del Brescia © LaPresse

Il Pisa ha già fatto intendere chiaramente gli obiettivi di vertice per la prossima stagione, mentre la squadra di Clotet, almeno inizialmente, si è posta con più umiltà l’obiettivo di una salvezza tranquilla, cosa che potrebbe incidere sulla sua scelta finale.

Tutta un’altra situazione invece per quanto riguarda i greci. L’Olympiakos viene da un altro campionato vinto e per Tramoni giocare anche in Europa potrebbe essere una chance di rilievo per lanciare la sua carriera. Al momento nessuna trattativa è gia decollata: le prossime settimane saranno di certo decisive per comprendere al meglio il futuro del giovane italo-francese.