De Laurentiis punta il Monza: pronto l’assalto

Il patron del Bari, Luigi De Laurentiis, vorrebbe acquistare un calciatore di proprietà del Monza in questa sessione di calciomercato

Il Bari ha vinto e convinto. La squadra guidata da Michele Mignani si è resa protagonista di una sontuosa vittoria (per 3-0) tra le mura di casa nel primo turno playoff di Coppa Italia contro il Padova, grazie al gol firmato Ruben Botta e alla doppietta messa a segno da Walid Cheddira. Il debutto sul campo, dunque, è andato per il meglio, ma ora bisogna continuare a lavorare alacremente in ambito di calciomercato.

Bari Gytkjaer Monza
Luigi De Laurentiis © LaPresse

In particolare, i pugliesi vorrebbero acquistare un nuovo attaccante centrale in modo da potenziare il reparto offensivo attualmente a disposizione del mister. In tal senso, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, piace parecchio ai biancorossi targati Luigi De Laurentiis il profilo di Christian Gytkjaer del Monza. Nella scorsa stagione in cadetteria, il danese ha collezionato 37 presenze condite da 14 reti e 1 assist tra campionato e playoff. Una pedina, dunque, di sicuro affidamento in termini numerici, che porta con sé un bagaglio di esperienza non indifferente. Per questi motivi, il classe ’90 rappresenterebbe la priorità del Bari in ottica centravanti.

Bari, pronto l’assalto a Gytkjaer del Monza

Bari Gytkjaer Monza
Gytkjaer © LaPresse

Il Monza, dal canto suo, si appresta ad aggiungere il cartellino di Andrea Petagna in rosa prossimamente, il che potrebbe agevolare la trattativa Gytkjaer comunque non semplice. Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, vorrebbe partire all’assalto del danese e chiudere il più in fretta possibile, visto che tra una decina di giorni i biancorossi scenderanno in campo contro il Parma per disputare la prima partita del nuovo campionato. La pista è calda e può infiammarsi da un momento all’altro.