Decisione presa, niente Serie B: da Gattuso a zero

Una pedina attualmente svincolata prosegue la ricerca di una squadra che possa soddisfarla: niente Serie B, c’è anche il Valencia di Gattuso

Il calciomercato dei parametri zero continua a catturare l’attenzione. Mai come quest’anno, forse, diversi giocatori di un certo spessore sono ancora liberi – dopo aver terminato il proprio contratto – e in cerca di una squadra.

Valencia Serie B Keita Gattuso
Gattuso © LaPresse

Ciò dimostra che, probabilmente, non è più conveniente come un tempo per i calciatori arrivare alla scadenza dell’accordo. Ne sa qualcosa l’attaccante Keita Balde, attualmente appartenente alla non invidiabile categoria degli svincolati. Conclusa con la retrocessione in Serie B l’avventura a Cagliari, il classe ’95 sta aspettando di trovare la giusta opportunità per tornare immediatamente in pista e rilanciarsi. Non prende, però, in considerazione la possibilità di disputare il campionato cadetto nella prossima stagione.

Keita, niente Serie B: c’è il Valencia e non solo

Valencia Serie B Keita Gattuso
Keita Balde © LaPresse

Il senegalese, infatti, vorrebbe approdare in un club di fascia superiore. A tal proposito, sull’ex Lazio c’è il concreto interesse del Valencia targato Rino Gattuso, che potrebbe decidere di tentare l’affondo nelle settimane a venire. Trasferimento che, ovviamente, avverrebbe gratis lato cartellino, dettaglio che rende ghiotta l’opportunità in questione. E non è tutto, perché il profilo di Keita piace pure in Turchia. In ogni caso, appare improbabile una permanenza in Italia.