BNEWS | Valoti chiude le porte alla cadetteria: “Voglio restare a Monza”

Mattia Valoti vuole restare al Monza. Il centrocampista classe ’93 piace a diverse squadre di Serie B, ma vorrebbe giocarsi le sua chance in Brianza

Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato il Monza a conquistare la promozione in massima serie, Mattia Valoti punta a giocarsi le sue carte in Serie A con la formazione brianzola.

Mattia Valoti © LaPresse

Con dieci gol e tre assist in trentuno presenze, Mattia Valoti è stato uno dei protagonisti del Monza che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in massima serie. Si trattai di un dei centrocampisti più ambiti in serie cadetta, con Parma, Cagliari e Reggina tre le società più interessate al classe ’93 che però spera di poter restare alla corte di Giovanni Stroppa per dare il suo contributo anche in Serie A.

Oggi è stato tra i protagonisti dell’amichevole vinta per 5-0 ai danni del Novara con una doppietta (a segno anche Ciurria, due gol per lui, e Caprari) e spera di aver mandato un messaggio forte e chiaro alla proprietà che a questo punto potrebbe tenere in seria considerazione l’ipotesi di trattenere l’ex Spal come uno dei punti fermi in vista della prossima stagione.

Monza © LaPresse

Calciomercato Monza, Valoti si blinda

Sono tante, come detto in precedenza, le società di Serie B che vorrebbero strappare Mattia Valoti al Monza. Il calciatore, però, vuole giocarsi le sua chance in massima serie, categoria in cui ha già militato giocando ottantasette partite con le maglie di Hellas Verona e Spal.

“Voglio restare qui e giocarmi le mie carte” ha dichiarato Valoti ai microfoni di SerieBNews.com dopo la doppietta al Novara. “La squadra è forte, stanno arrivando giocatori molto importanti, ma proverò a mettere in difficoltà il mister e ritagliarmi il mio spazio”.