Dopo Crnigoj, Ceccaroni e Haps, arriva un’altra ufficialità in casa Venezia che farà molto piacere ai tifosi
Ancora tempo di rinnovi in laguna. In seguito alle riconferme già ufficializzate dei vari calciatori sopracitati, il Venezia ha comunicato il prolungamento del sodalizio con un centrocampista che aveva molto mercato anche in Serie A.
Stiamo parlando di Gianluca Busio, uno degli acquisti più onerosi dello scorso mercato arancioneroverde. Alex Menta ha trovato l’intesa definitiva anche con l’americano, che è destinato a giocare in Serie B, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo momento.
Ecco il comunicato ufficiale su Busio:
“Il Venezia FC comunica il prolungamento del contratto del centrocampista Gianluca Busio, che resterà così legato al club fino alla stagione 2024/25.
Busio, 20 anni, è arrivato dallo Sporting Kansas City, club di MLS, nell’agosto del 2021, adattandosi molto bene al contesto della Serie A, ed affermandosi sin da subito nel centrocampo del Venezia. Nelle 29 presenze (23 da titolare) collezionate in campionato nella stagione 2021/22, il nazionale americano ha totalizzato 1.944 minuti, che sono valsi a Busio il quarto posto in Serie A per minutaggio fra i giocatori under 21. Il centrocampista lagunare ha segnato un gol in stagione, una rete arrivata nei minuti di recupero che è valsa il pareggio nell’1-1 di Cagliari nella 7ª giornata di campionato. Busio ha inoltre impreziosito la sua stagione con due assist, di cui uno per il gol vittoria di David Okereke contro il Bologna nella 13ª giornata.
A livello internazionale, Busio ha collezionato nove presenze con la maglia della nazionale statunitense”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…