Baldini+e+Castagnini+in+conferenza+dopo+le+dimissioni%3A+%26%238220%3BFuori+dal+progetto%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/07/28/palermo-baldini-castagnini-conferenza-stampa-dimissioni/amp/
Calciomercato - News Mercato

Baldini e Castagnini in conferenza dopo le dimissioni: “Fuori dal progetto”

L’ormai ex tecnico del Palermo e l’ex direttore sportivo Renzo Castagnini in conferenza stampa spiegano i motivi dell’addio al club rosanero

Un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito il Palermo nelle ore scorse. Il tecnico Silvio Baldini e il direttore sportivo Renzo Castagnini hanno deciso di rassegnare le loro dimissioni al club rosanero. Una scelta improvvisa che il Palermo ha accettato, anche se con dispiacere, come scritto nel comunicato ufficiale emanato dal club.

Silvio Baldini © LaPresse

Oggi Baldini e Castagnini hanno deciso di indire una conferenza stampa per spiegare le motivazioni della decisione presa. Il primo a prendere parola è il direttore sportivo che spiega: “Il mister è rimasto qua per i risultati conseguiti, per la gente, che era felice rimanesse. Lui si è esposto anche per me e quindi sono rimasto, ma in realtà non ci sentivamo al centro del progetto. Ci abbiamo provato, abbiamo cercato di fare un certo lavoro ma non ci siamo riusciti, le cose non sono andate. Ad un certo punto abbiamo perso il gruppo e la forza, quando ce ne siamo accorti abbiamo preso questa decisione. Il mister non ha mai avuto rapporti con il City Group”.

Palermo, Baldini e Castagnini motivano le dimissioni in conferenza: “Il gruppo non c’è più”

Silvio Baldini, allenatore del Palermo © LaPresse

Dopo il direttore sportivo anche il tecnico Silvio Baldini prende la parola e spiega: “Sento di non essere al centro del progetto e non mi consente di lavorare con la società. Il mio obiettivo era di riportare il Palermo in Serie A, ma le condizioni non consentono di farlo. Lo scorso anno abbiamo vinto i playoff perché eravamo un gruppo forte, adesso il gruppo non c’è più”.

Poi il tecnico continua sul gruppo: “Il gruppo non c’è più per diversi motivi. C’è chi si aspettava un ingaggio migliore, altri hanno dovuto aspettare per il rinnovo. Tutta una serie di cose. Quindici giorni fa è venuto un fisioterapista che ha aggiunto diverse figure mediche senza dirmi niente. A questo punto devi dirmi se sono al centro del progetto o meno. Non ho niente contro il Palermo e la dirigenza. Ho capito che il mio modo di essere non può essere in sinergia con il loro modo di lavorare”.

Sull’incontro con Mirri spiega: “Il presidente mi ha detto che era impensabile il mio addio. Io ho spiegato che non mi sentivo al centro del progetto. Gli ho detto che la società fosse stata sua un altro anno di contratto me lo avrebbe fatto e il gruppo si poteva ricreare. Ma se il City non lo fa, mi devo sentire al centro del progetto? Io non prendo in giro la gente palermitana, io voglio andare in Serie A e a me di fare un anno di transizione non me ne frega niente”.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'