Mezza Serie B sul baby bomber: irrompe il Parma

L’azzurrino segna e fa assist che fanno innamorare, ora anche il Parma si aggiunge alla lunga lista di pretendenti

Ventuno anni all’anagrafe ma trentasette presenze con la maglia del Pordenone nella passata stagione, condite con 7 reti e 5 assist da capogiro. Ora il baby talento di proprietà dell’Atalanta ha fatto rientro alla base di Gasperini, per continuare il ciclo di allenamenti di preparazione precampionato.

Nicolò Cambiaghi ©LaPresse

Difficilmente Nicolò Cambiaghi resterà un calciatore nerazzurro per ovvi motivi di spazio e minutaggio, per questo motivo sia la sua entourage che la dirigenza bergamasca sono estremamente attivi sul mercato. Oltre alle avances esplicite di Empoli e Cremonese in Serie A, l’azzurrino Under-21 è stato inserito tra gli obiettivi principali del Parma del neo tecnico Fabio Pecchia.

Calciomercato, Cambiaghi forte oggetto di desiderio

Nicolò Cambiaghi ©LaPresse

La realtà emiliana potrebbe giocarsi una carta importante per Cambiaghi al fine di battere la concorrenza delle altre due pretendenti, leggermente più forti dal punto di vista economico ma decisamente alla pari in termini di ambizione ed obiettivi. L’Atalanta sarebbe in ogni caso disposta a liberarsi del suo gioiellino in prestito.