Il Cagliari vuole stupire tutti: sorpresa dalla Juventus per la promozione

Il Cagliari vuole stupire tutti e per la promozione pensa anche al colpo dalla Juventus: così l’affare può decollare

Il Cagliari vuole stupire tutti. Chiuso il colpo Lapadula, i rossoblù non hanno certo terminato il mercato.

Giulini
Giulini © LaPresse

Il patron Giulini vuole garantire al nuovo tecnico Liverani una squadra in grado di dominare il campionato per fare ritorno prontamente in Serie A dopo la delusione dello scorso anno.

Un obiettivo che richiede però investimenti importanti considerata la griglia di partenza del campionato cadetto quest’anno: dal Parma al Genoa, passando per piazze ritornate grandi come Bari e Palermo, la Serie B si presenta come una sorta di A2 e riuscire a conquistare i tre posti utili per il grande salto non sarà semplice.

Ecco perché dalla Sardegna buttano lo sguardo in casa Juventus dove di calciatori in esubero non ne mancano. Uno di questi potrebbe fare proprio al caso di Liverani.

Calciomercato Cagliari, idea Pjaca dalla Juventus

Pjaca
Pjaca © LaPresse

E’ Marko Pjaca il nome che potrebbe consentire un ulteriore salto di qualità al Cagliari. L’attaccante croato è reduce da un’altra stagione deludente: con la maglia del Torino è riuscito a raggranellare 24 presenze con 3 reti. Un bottino che non ha convinto i granata a riscattare il 27enne che ora è stato richiesto anche da Sampdoria e Dinamo Zagabria.

In entrambi i casi la risposta di Pjaca è stata negativa, anche se i blucerchiati non mollano la presa ed hanno intenzione di provarci ancora. Ci potrebbe provare anche il Cagliari alla ricerca di un calciatore per affiancare il nuovo acquisto Lapadula. Il croato potrebbe essere il profilo giusto per una coppia che possa garantire i gol utili al ritorno in Serie A. Occorre però convincerlo anche se una piazza come quella cagliaritana è un motivo in più per accettare la Serie B per provare finalmente ad esplodere.