Non solo Rog: scambio e altro addio per il Cagliari

Il Cagliari si prepara a ben due cessioni nelle prossime settimane di calciomercato: spunta l’ipotesi scambio

Il prossimo campionato di Serie B vedrà tra le sicure protagonista il Cagliari di Fabio Liverani. La società rossoblù si sta muovendo con decisione nell’attuale sessione di calciomercato per adattare l’attuale rosa alla competizione attesa tra poco più di due settimane (esordio in casa del Como sabato 13 agosto).

Rog Tramoni
Marko Rog ©LaPresse

Non è un mistero che l’asse Cagliari-Genova sia effettivamente caldo, per quanto riguarda le possibili operazioni di mercato che andranno in scena nelle prossime settimane. La Sampdoria ha infatti messo da tempo nel mirino Marko Rog.

Liverani ne saluta un altro: scambio con la Sampdoria

Rog Tramoni
Fabio Liverani ©LaPresse

Il croato, ex Napoli, piace tanto ai blucerchiati che nelle prossime ore contano di chiudere il passaggio del centrocampista in Liguria. Ma l’attenzione della dirigenza della Sampdoria non si ferma qui ed ecco spuntare un altro talento che farebbe comodo al reparto avanzato di mister Giampaolo. Si tratta di Matteo Tramoni, esterno francese reduce da una buonissima annata in prestito con la maglia del Brescia. Il 19enne di Ajaccio, nonostante la scadenza con gli isolani ferma al giugno 2025, potrebbe rientrare in uno scambio.

La Sampdoria, infatti, per convincere il Cagliari a lasciar partire Tramoni metterebbe sul piatto il cartellino di Mehdi Leris. Il franco-algerino, anche lui protagonista con la casacca delle ‘Rondinelle’ negli ultimi mesi, potrebbe fare il percorso inverso e approdare dunque in Sardegna.

Rog Tramoni
Matteo Tramoni ©LaPresse

Con Rog e Tramoni alla Sampdoria, il futuro di Leris può davvero essere alla corte di Fabio Liverani.