Ha conquistato Giampaolo, ora la Serie B è più lontana

Marco Giampaolo convinto dal calciatore, ora la Serie B è più lontana: la Sampdoria potrebbe toglierlo dal mercato

Marco Giampaolo alza il muro e chiarisce le cose: non si muove dalla Sampdoria. Il ritiro pre-campionato è servito al tecnico blucerchiato per conoscere alcuni dei calciatori che hanno fatto ritorno a Genova dopo un’annata in prestito.

Giampaolo
Giampaolo © LaPresse

Tra questi spicca un calciatore che ora l’allenatore ha intenzione di confermare nella sua squadra. Si tratta di Manuel De Luca, 24 anni, una stagione in prestito al Perugia con buone prestazioni. Le stesse che ha messo in mostra anche durante queste settimane di lavoro agli ordini di Giampaolo che ora, a quanto pare, avrebbe preso una decisione sul suo conto: farlo restare alla Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria, niente Pisa: Giampaolo convinto da De Luca

De Luca
De Luca © LaPresse

Trentatré presenze e dieci gol: questo recita lo score di Manuel De Luca relativo all’esperienza dello scorso anno a Perugia. Un bottino che ha contribuito ad attirare su di lui l’interesse di diversi club: in Serie A c’è il Sassuolo che lo sta seguendo con interesse, con anche la Cremonese che ci ha fatto un pensierino. Ma è il Pisa, in Serie B, ad aver mosso i passi più concreti, con l’accordo tra le parti vicino, tanto che il suo arrivo alla corte di Maran sembrava altamente probabile.

Non accadrà, almeno per ora, perché Marco Giampaolo ha deciso di puntare sul corazziere di 24 anni: 193 centimetri che potranno essere utili nell’attacco della Sampdoria che non ha un calciatore con le sue caratteristiche in rosa. De Luca in blucerchiato: al momento la strada tracciata è questa.