Terremoto Palermo, doppie dimissioni: Baldini dice addio

Il futuro del Palermo potrebbe cambiare improvvisamente, terremoto in casa rosanero: presentate le dimissioni di Baldini e non solo

Mancano tre settimane all’inizio della prossima stagione di Serie B e potrebbe accadere l’impensabile in casa Palermo. Si scatena un terremoto tra le fila del club neopromosso nel campionato cadetto il tecnico e il direttore sportivo avrebbero presentato le loro dimissioni.

La Mantia
Silvio Baldini © LaPresse

Infatti l’allenatore Silvio Baldini, eroe della promozione dello scorso anno, avrebbe presentato alla società del Palermo le proprie dimissioni, probabilmente per alcune visioni diverse sul futuro della squadra. Stessa scelta avrebbe fatto il direttore sportivo Renzo Castagnini, che recentemente aveva anche rinnovato il contratto con i rosanero. Si attende solo l’ufficialità del club adesso.

Calciomercato Palermo, Baldini e Castagnini si dimettono: si attende l’ufficialità

Silvio Baldini, allenatore del Palermo © LaPresse

Il cambio di società del Palermo, passato nelle mani del ‘City Group’, sembrerebbe aver portato anche alle dimissioni di Silvio Baldini, allenatore che ha riportato in Serie B il club rosanero. Oltre al tecnico anche il direttore sportivo Castagnini avrebbe deciso di rassegnare le sue dimissioni.

Probabilmente una differenza di vedute tra società e i due protagonisti, che avrebbe portato all’inaspettata decisione. La conferma arriverà con l’ufficialità da parte della società. Per la panchina il Palermo opterà per Eugenio Corini, mentre come direttore sportivo la scelta ricadrà su Giorgio Zamuner e il suo collaboratore Ivone De Franceschi. Una rivoluzione a tre settimane dall’inizio del campionato che vedremo quale effetto avrà.

Palermo, Baldini rassegna le dimissioni: assente all’allenamento

Silvio Baldini
Silvio Baldini © LaPresse

Il percorso di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo sembrerebbe ormai essere finito. Il tecnico avrebbe rassegnato oggi le proprie dimissioni e ulteriori conferme arrivano dall’allenamento di oggi. Infatti il tecnico non si è presentato all’allenamento odierno, con solo i membri dello staff a dirigerlo. Dunque l’addio sembra sempre più vicino.