Ritorno da sogno: il Genoa punta al colpaccio

Il Genoa dopo essere retrocesso in Serie B torna a sognare in grande: è clamorosa l’ipotesi ritorno in rossoblù

Non sono stati mesi semplici quelli che il Genoa, dopo essersi affidato ad Alexander Blessin, ha dovuto vivere. I rossoblù, infatti, hanno mancato la salvezza facendo in ritorno nel campionato cadetto. Una Serie B che promette certamente spettacolo, tra poco più di due settimane e proprio Blessin non vuole deludere le aspettative.

Genoa El Shaarawy
Alexander Blessin © LaPresse

Il ‘Grifone’ lotterà per un posto promozione. Per farlo, è inevitabile servirà agire il prima possibile sul calciomercato che ha già modificato in parte la rosa a disposizione dell’allenatore. In tal senso, spunta la possibilità di un clamoroso ritorno in Ligura.

Colpo dalla Big: Genoa alla finestra

Genoa El Shaarawy
Serie A © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, uno dei nomi che può diventare caldo nei prossimi giorni si trova nella Capitale. Rimasto dietro nelle gerarchie di Josè Mourinho, il destino potrebbe riportare Stephan El Shaarawy nel club che lo ha reso grande agli occhi del calcio italiano. Il ‘Faraone’, infatti, dopo l’esplosione con il Genoa finì al Milan, prima di approdare tra alti e bassi alla Roma. Adesso, ad un anno dalla scadenza con i giallorossi, l’ipotesi di una seconda avventura al Genoa è tutt’altro che impossibile.

Certo, anche per i costi legati soprattutto all’ingaggio, l’operazione è complicata. Difficile ma non impossibile. Ed il legame tra l’esterno e la piazza può certamente portare a passi importanti nei prossimi giorni.

Genoa El Shaarawy
Stephan El Shaarawy © LaPresse

36 le presenze di El Shaarawy con la Roma l’anno scorso, tra campionato e coppe: 7 le reti ed 1 solo assist vincente all’attivo.