Super attacco per il Cagliari: scambio e nuovo bomber

Il Cagliari pensa ad un super attacco dopo aver annunciato Lapadula: scambio e nuovo bomber per i sardi

L’obiettivo è cerchiato in rosso e non può essere fallito. Dopo la cocente delusione dello scorso anno, con retrocessione in B, il Cagliari ha un unico pensiero: risalire immediatamente in Serie A.

Tifosi Cagliari
Tifosi Cagliari © LaPresse

Per farlo il presidente Giulini ha affidato la squadra a Liverani ed iniziato un profondo restyling della rosa anche con addii eccellenti come quelli di Cragno e Joao Pedro. Il Cagliari che verrà sarà una formazione costruita con l’intento di andare a vincere su ogni campo, consapevoli comunque delle difficoltà di un campionato che è una sorta di A2. Anche per questo la società sarda non ha intenzione di tirarsi indietro sul fronte mercato ed è di due giorni fa l’acquisto ufficiale di Gianluca Lapadula. Toccherà all’ex Benevento realizzare i gol che serviranno per scalare la classifica. Lui ma non solo perché i sardi hanno intenzione di affiancargli un altro bomber dal gol facile e dalla grande esperienza.

Calciomercato Cagliari, Caputo per Liverani

Caputo
Caputo © LaPresse

E’ Francesco Caputo l’attaccante che potrebbe affiancare Lapadula in Sardegna. Attualmente alla Sampdoria, l’ex Empoli ha l’esperienza giusta anche del campionato cadetto per fare la differenza nonostante i 35 anni. I blucerchiati non farebbero barricate davanti ad una richiesta per lui, ma ovviamente Giampaolo avrà bisogno di un sostituto di livello.

Proprio per questo, davanti alla proposta dei sardi, da Genova potrebbe partire una controproposta: Caputo in Sardegna con Pavoletti a fare il percorso opposto. Uno scambio di bomber che potrebbe essere utile ad entrambe le società per dare una ventata di novità senza però perdere in esperienza e gol. Il Cagliari ci pensa: la coppia gol per la A potrebbe essere LapadulaCaputo.