Sentenza UFFICIALE: club ripescato in Serie B

La sentenza era attesa da giorni e ora è arrivato anche il via libera. La società in questione l’anno prossima giocherà in Serie B

Un club importante e storico negli equilibri europei come il Girondins de Bordeaux ha un peso sul destino del calcio europeo e non solo.

Sentenza UFFICIALE: club ripescato in Serie B
Bordeaux (foto da Instagram)

E non se la sta passando bene, perché gli equilibri finanziari sembravano precari anche per la Ligue 2. Per fortuna, possiamo usare il verbo all’imperfetto perché alla fine la società è stata ripescata. Ma per deciderlo ci sono voluti gli organismi ufficiali e quindi il CNOSF, che non è altro se non l’equivalente francese del nostro CONI, e che aveva detto sì alla permanenza del Bordeaux nella seconda serie. Un sì, quello decisivo, che è poi giunto anche da parte della Federcalcio francese. E oggi il club girondino ha potuto annunciarlo attraverso i social: “È stato confermato anche dalla Federazione che il club ha la solidità finanziaria necessaria per il presente e il futuro. Può, quindi, partecipare regolarmente alla Ligue 2, secondo il regolamento”.