“I nostri soldi ad altre Federazioni”, l’allarme dalla Serie B

Mauro Balata, presidente della Lega B, lancia l’allarme sui diritti tv: il numero uno del torneo cadetto ne ha parlato dopo l’assemblea di questo pomeriggio a Milano

Rischia di scoppiare il caso dei diritti tv in Serie B: a farne menzione, il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha parlato di “tema urgente e potenzialmente devastante”.

Pallone Serie B © LaPresse

Un allarme lanciato forte e chiaro quello di Mauro Balata, presidente della Lega B che quest’oggi ha preso parte all’assemblea dei club nella sede di Milano. A margine dell’incontro con i rappresentanti delle società cadette, Balata ha sottolineato le criticità del nuovo decreto legislativo sulla redistribuzione della mutualità proveniente dalla commercializzazione dei diritti tv.

Una novità che potrebbe ulteriormente tagliare il contributo previsto per il campionato cadetto. Ecco perché Balata ha spiegato di aver “inviato una nota alla federazione affinché la questione venga discussa nel prossimo Consiglio federale in maniera urgente”. Discorso analogo per quanto riguarda la riforma dei campionati che “deve essere una riforma strutturale e finalizzata per procedere verso la stabilità economico finanziaria tanto auspicata da tutti” ha spiegato Balata.

Mauro Balata © LaPresse

Crisi diritti tv in Serie B: eletti nuovi consiglieri

In occasione della riunione di quest’oggi, s è proceduto, alla nomina dei nuovi componenti del Consiglio direttivo. Sono stati eletti Oreste Vigorito, Alberto Zangrillo, Dario Mirri Giuseppe Corrado, rispettivamente presidenti di Benevento, Genoa, Palermo e Pisa. Il presidente Mauro Balata ha parlato di un “consiglio di qualità e spessore” augurando buon lavoro ai nuovi componenti del Consiglio direttivo del torneo cadetto.

Infine, al termine dell’incontro ha avuto luogo il primo Consiglio direttivo in cui è stato nominato il Comitato esecutivo composto dai consiglieri Salvatore Gualtieri e Carlo Neri oltre al presidente Balata.