Parma, il top player piace in Serie A: risposta immediata

Trema Fabio Pecchia che rischia di perdere uno dei giocatori chiave in vista della prossima stagione

Il parma di Krause non si nasconde: l’obiettivo dichiarato è di risalire la china sin dal prossimo anno per tornare in Serie A. La squadra imbastita è di primissima fascia, grazie anche ai colpi messi a segno quest’estate come Tutino o Romagnoli, oltre al rinnovo di un totem come Buffon.

Spezia ed Empoli su Vazquez: no del Parma
Il presidente del Parma Krause © LaPresse

I ducali, però, potrebbero perdere un giocatore fondamentale. Stiamo parlando di Franco Vazquez, trequartista che nello scorso campionato ha dimostrato quanto fuori categoria sia in B con i suoi 14 gol.

Stando a quanto riporta ‘ForzaParma.it’, il fantasista argentino piace in Serie A a Spezia ed Empoli. Di certo le carte in regola per la massima divisione ci sono tutte, sebbene il modello di campionato proposto sia completamente diverso. Se a Parma infatti ci sarà la possibilità di una stagione ai vertici, in A si giocherebbe per la salvezza, con il rischio di incorrere in numerose partite difficili.

Vazquez, offerte dalla Serie A: la posizione del Parma

Vazquez, Empoli e Spezia ci provano: il Parma non ascolta offerte
Franco Vazquez piace in Serie A © LaPresse

A prescindere da ciò, il Parma ha già risposto negativamente circa una sua cessione. Vazquez è al centro del progetto non solo tecnicamente, ma anche come figura cardine per i più giovani, che possono ‘rubare’ tanto ad un giocatore del suo livello.

Pare difficile quindi che El Mudo lasci l’Emilia a cuor leggero. La sensazione è che la Serie B potrà godere per almeno un’altra stagione dell’immensa classe di Franco Vazquez.