Il Palermo fa sul serio: il nuovo acquisto arriva dall’Inter

Il nuovo Palermo targato City Group vuole far ben in Serie B: l’ultima idea può portare ad un rinforzo dall’Inter

Il nuovo Palermo fa sul serio. Il City Group ha intenzione di costruire una squadra che possa fare bene in Serie B e i dirigenti si stanno muovendo per rendere possibile centrare l’obiettivo.

Tifosi Palermo
Tifosi Palermo © LaPresse

Baldini ha già ottenuto la conferma di Brunori, protagonista con i suoi gol della promozione nel campionato cadetto, ma il mercato rosanero non si è fermato all’attaccante ormai ex Juventus. Di nuovi volti ce ne saranno diversi e uno potrebbe arrivare da un’altra grande squadra del massimo campionato: l’Inter.

La strategia della società siciliana è di puntare soprattutto sui giovani e in casa nerazzurri di talenti da lanciare non ne mancano. Uno è stato sulla bocca di tutti nelle ultime settimane: si tratta di Cesare Casadei, 19 anni, centrocampista della Primavera dell’Inter. Il suo nome è stato accostato al Torino nella trattativa, poi non conclusa, che doveva portare Bremer in nerazzurro. Ora, che l’affare con i granata è saltato, il futuro di Casadei potrebbe comunque essere lontano da Milano.

Calciomercato Palermo, tentativo per Casadei

Casadei
Casadei © LaPresse

A provarci potrebbe essere proprio il Palermo, considerato che Casadei sarebbe un profilo ideale per il 4-2-3-1 di Baldini.  Una destinazione che ovviamente potrebbe diventare concreta qualora nelle prossime settimane non arrivasse nessun accordo con club di Serie A. I rosanero a quel punto potrebbero farsi avanti e l’Inter potrebbe dare il via libera alla cessione in prestito.

Scendendo di categoria, Casadei avrebbe la possibilità di giocare con maggior frequenza, potendo essere considerato un titolare a Palermo, cosa che non accadrebbe in Serie A. Ecco perché l’idea troverebbe la sponda anche della società nerazzurra che avrebbe così l’opportunità di far crescere un proprio talento, vedendolo giocare con continuità. L’idea è sul tavolo, il Palermo ci prova: Casadei è nel mirino.