BNEWS | Di Francesco è l’ala giusta, accelerata per chiudere

Federico Di Francesco sempre più vicino a cambiare squadra: il Lecce si tira dietro, ora l’Empoli può chiudere

Federico Di Francesco si avvicina all’Empoli. Il passo indietro del Lecce che sta trattando con gli spagnoli dell’Huesca Sandro Ramirez, apre la strada al club toscano che già da un po’ stava lavorando all’ala della Spal dopo aver perfezionato il passaggio in prestito di Andrea La Mantia a Ferrara.

Federico Di Francesco © LaPresse

Sarebbe un ritorno in Toscana per Di Francesco junior, che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Empoli disputando 27 partite con cinque gol all’attivo. A giugno ha fatto ritorno alla base, ma ora sta nascendo un nuovo accordo tra il presidente Corsi e la Spal, su basi differenti. La concorrenza del Lecce stava rallentando l’operazione che – secondo quanto raccolto da SerieBnews.com –  ora dovrebbe riprendere forze e concludersi nei prossimi giorni.

Calciomercato Empoli, si chiude per Di Francesco

Di Francesco
Federico Di Francesco © LaPresse

Per Federico Di Francesco l’Empoli non è una maglia come un’altra. E’ stata la prima vestita dal papà che nel settore giovanile toscano ha mosso i primi passi quando aveva 16 anni per rimanerci fino al 1991 e giocare gli anni difficili in cui dopo due stagioni in A (quando cominciò ad affacciarsi in prima squadra), il club scese in B e poi in C1. Da lì Eusebio Di Francesco ripartì in Serie B a Lucca e nel 1994, alla fine della penultima stagione in Toscana prima del decollo a Piacenza, il 14 giugno nacque proprio Federico, nella vicina Pisa.

Di Francesco
Federico Di Francesco © LaPresse

Il percorso di Federico invece è iniziato a Pescara, per poi passare attraverso Gubbio, Cremona, Lanciano, Bologna, Sassuolo, Spal ed Empoli. Dove sta per tornare.

Giorgio Alesse