Poker di club, tutti pazzi per il bomber

In Serie B si apre una vera e propria asta di mercato per l’attaccante del Lecce

In Serie B continuano a a muoversi intensamente i club per cercare di piazzare nuovi colpi e uno dei giocatori più al centro del mercato è Francesco Di Mariano.

Di Mariano calciomercato Venezia Palermo
Di Mariano ©LaPresse

L’ala sinistra palermitana classe ’96 ha vissuto l’ultima stagione al Lecce in Serie B con cui ha realizzato 5 gol e 3 assist in 29 partite. Il suo contratto col club pugliese scadrà a giugno 2024 ma su di lui c’è la concorrenza di molte squadre di Serie B e nonostante la promozione in Serie A, potrebbe tornare a giocare in cadetteria. Come riportato dal ‘Corriere del Veneto’, per Di Mariano si è rifatto sotto il Venezia che già lo ha avuto dal 2018 al 2021, con la parentesi del prestito alla Juve Stabia. Le parti, però, si sono lasciate a causa di un mancato rinnovo che ha portato il calciatore al Lecce e quindi difficilmente Di Mariano accetterebbe di tornare in Laguna. Ma non è l’unico ostacolo per il Venezia.

Folta concorrenza per Di Mariano: sondaggio del Palermo

L’ostacolo principale riguarda la folta concorrenza sul mercato per Di Mariano. Su di lui, infatti, c’è l’interesse di SPAL e Ternana che da tempo lo stanno monitorando. L’ipotesi che, però, più potrebbe far vacillare Di Mariano è il Palermo che al momento ha fatto solo un sondaggio ma nei prossimi giorni potrebbe spingere sull’acceleratore.

Palermo calciomercato Di Mariano
CdA Palermo ©LaPresse

Di Mariano, nato proprio a Palermo, ha già vestito la magia rosanero, ma solo quella di una scuola calcio della città (Ribolla). Le sue origini sicule potrebbero portarlo a scegliere proprio il Palermo che con la nuova proprietà ha grandi ambizioni per il nuovo campionato di Serie B.