Addio Benevento: ad aspettarlo c’è la MLS

Doppia opzione MLS per il giocatore del Benevento, che rischia concretamente di salutare la Campania

Tra le squadre più attrezzate per la prossima Serie B c’è anche il Benevento. Già da qualche stagione i campani si stanno rendendo protagonisti di campionati importanti e nonostante la cessione di Lapadula gli obiettivi di vertice non sono cambiati.

Calciomercato Benevento, Barba può salutare: doppia opzione in MLS
L’esultanza del Benevento © LaPresse

L’attaccante peruviano, però, può non essere l’unico in procinto di salutare. Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, infatti, ci sarebbe un doppio interessamento nella MLS per Federico Barba. Il difensore – centrale o laterale sinistro – vanta una carriera importante, con più di 100 presenze in Serie A. Nell’ultima stagione è stato praticamente un inamovibile nel Benevento, ma ora il suo addio sembra imminente.

Barba, doppia opzione in MLS: le offerte

Barba, Kansas o Vancouver in MLS: addio Benevento
Federico Barba può dire addio all’Italia © LaPresse

La prima franchigia che si è fatta avanti per il classe ’93 è Vancouver. Gli Whitecaps avrebbero fatto capolino, destanto molto l’interesse del calciatore che era in trattativa con diverse compagini italiane. Su di lui c’erano Pisa, Cagliari e anche Salernitana su tutte.

Oltre ai canadesi, però, anche il Kansas City si è fatto sotto, avanzando una proposta concreta. Per Barba ci sarebbe la possibilità di firmare addirittura un triennale. L’intesa con il Benevento manca ancora, ma la sensazione è il giocatore possa intraprendere questa scelta di vita. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli aggiornamenti su questo fronte.