Bari-Reggina, c’è l’intesa per lo scambio: il centrocampista ‘torna a casa’

Bari e Reggina si sono accordate per uno scambio di centrocampisti che riporterà in Puglia un giocatore cresciuto nel loro vivaio

Continua a muoversi il mercato della Reggina. Dopo l’arrivo di Pippo Inzaghi, gli amaranto stanno cercando di regalare all’ex tecnico del Brescia una rosa competitiva. Lo stesso sta provando a fare il Bari, che da neopromossa non ha intenzione di fare la comparsa in Serie B.

Bari, scambio Bellomo-Lollo con la Reggina
Tifoseria del Bari © LaPresse

Le due compagini, stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, hanno trovato l’intesa per uno scambio. Sul piatto ci sono due centrocampisti: Lorenzo Lollo, destinato a trasferirsi alla Reggina a titolo definitivo, e Nicola Bellomo. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno: l’ex numero 10 amarantto ha fatto il settore giovanile nel Bari, per poi tornarci anche nel gennaio 2015. Ora Bellomo si prepara alla sua terza esperienza con la maglia biancorossa.

Bellomo torna a Bari, in cambio Lollo va alla Reggina

Bellomo torna a Bari, Lollo va alla Reggina
Nicola Bellomo con la maglia della Reggina © LaPresse

Bellomo ha già all’attivo circa 70 presenze con il Bari, oltre anche a 10 gol. Nel complessivo il classe ’91 ha maturato una grandissima esperienza nel campionato cadetto. In carriera ha totalizzato oltre 200 presenze e 22 gol in B. Da segnalare inoltre anche l’avventura in Serie A, fatta di 12 gettoni e una rete.

Per Lollo invece, dopo l’annata in Serie C con il Legnago, si tratta di un ritorno in B. I suoi numeri in carriera sono comunque invidiabili: per il classe ’90 si va vicini alle 200 partite in cadetteria, con anche la bellezza di 27 presenze e 3 gol in Serie A.