L’Ascoli sfida il Palermo: duello per il gioiello della big

L’Ascoli sfida il Palermo per il giovane attaccante della big: duello di mercato in Serie B

In Serie B il calciomercato degli attaccanti è piuttosto caldo e sono diverse le squadre che si contendono gli stessi obiettivi.

Ascoli calciomercato Da Graca
tifosi Ascoli ©LaPresse

Due di queste sono Ascoli e Palermo che hanno messo gli occhi sullo stesso attaccante. Si tratta del giovanissimo classe 2002, Marco Da Graca, giocatore di proprietà della Juventus. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie C con l’U23, segnando 4 gol. Adesso è aggregato in prima squadra dove sta svolgendo il ritiro pre-campionato. Nella notte di sabato a Las Vegas, nell’amichevole contro i messicani del Chivas è andato anche in gol, confermando le sue ottime qualità.

Da Graca conteso tra Ascoli e Palermo

L’Ascoli ha necessità di intervenire sul reparto offensivo e ha individuato in Da Graca il profilo ideale per il prossimo campionato di Serie B. Il club marchigiano punterebbe al prestito dalla Juventus ma deve fare i conti con l’interesse del Palermo. I rosanero hanno acquistato a titolo definitivo Matteo Brunori proprio dai bianconeri ma potrebbero bussare nuovamente alla loro porta per Da Graca che, coincidenza, è nato proprio a Palermo.

Da Graca Ascoli Palermo calciomercato
Marco Da Graca ©LaPresse

La squadra di Baldini ha grandi ambizioni, pur essendo neopromossa, ma deve trovare un’alternativa a Brunori o un altro attaccante da affiancargli. Il gioiello bianconero potrebbe essere il profilo che il club, ormai sotto l’ala del City Group, sta cercando.