Non solo Inzaghi sul difensore: piace al Lecce

L’esperto centrale ex Cagliari è corteggiato da Pippo Inzaghi ma è forte la pressione del Lecce neopromosso in Serie A

È stato un caposaldo del Cagliari per otto lunghissimi anni, vissuti sempre al massimo delle proprie capacità tecniche e tattiche. Un peccato aver concluso la sua esperienza sarda con una retrocessione, ma spesso il calcio nasconde insidie che sono parte integrante del gioco. Ed è proprio da certe sconfitte che bisogna ripartire, ancor più carichi di prima.

Luca Ceppitelli ©LaPresse

Nel caso di Luca Ceppitelli, esperto difensore centrale trentaduenne, ci sarebbero due occasioni alla porta dopo lo svincolo dal Cagliari: la prima è rappresentata dall’ambiziosa Reggina, sulla cui panchina si è da poco insediato Pippo Inzaghi. Per il tecnico si tratterebbe di un rinforzo di assoluta caratura per il livello di Serie B.

Calciomercato, anche il Lecce su Ceppitelli

Luca Ceppitelli ©LaPresse

In Calabria devono ben guardarsi le spalle dal Lecce, grandissima rivale aggiunta in questo duello di mercato. Il club salentino, neopromosso in Serie A, sta allestendo una rosa che possa permettere una sana permanenza nella massima serie. E certamente può sfruttare questo obiettivo in proprio favore per raggiungere più agevolmente un calciatore come Ceppitelli, abituato da una vita a calcare campi importanti.