Si complica il rinnovo: l’Ascoli detta le condizioni

Il club marchigiano è alle prese con il rinnovo del proprio portiere, restano da superare alcune difficoltà

A ventinove anni e con una buon bagaglio di esperienze al seguito, il portiere Nicola Leali si è superato nel corso della passata stagione con la maglia dell’Ascoli. In 36 presenze ha subito 40 reti, già di per sé meglio di quanto mai fatto in precedenza, con la bellezza di 11 clean sheet. Da incorniciare.

Nicola Leali ©LaPresse

Questi dati statistici sono sufficienti a far pensare che non ci siano dubbi su chi deve puntare il club marchigiano anche per la prossima stagione e in quelle a venire, ma la situazione non è tanto semplice come appare. Le parti sono infatti in stretto contatto per definire le condizioni di prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2023, per il quali sono maturate nelle ultime ore delle perplessità. C’è infatti un grande divario tra la richiesta del calciatore e l’offerta del club.

Calciomercato, senza rinnovo Leali pronto ad accasarsi altrove

Nicola Leali ©LaPresse

Qualora non venisse raggiunto un compromesso tra le parti, è molto probabile che il rapporto di Leali si concluda il prossimo anno con la possibilità per il calciatore di accasarsi altrove. Per l’ambiente ascolano sarebbe un duro colpo da digerire, ma spesso il calcio insegna ad assumersi molte responsabilità.