Via libera Milenkovic, c’è già il sostituto: un solo ostacolo

Nikola Milenkovic resta uno dei nomi caldi del mercato: via libera per Inter e Juventus, la Fiorentina ha già trovato il sostituto

C’è grande fermento intorno al nome di Nikola Milenkovic. Il difensore serbo, in scadenza con la Fiorentina nel 2023, è conteso da Juventus ed Inter.

Milenkovic
Milenkovic © LaPresse

Le due società si sono già sfidate per Bremer con il successo del club bianconero ed ora la sfida si potrebbe riproporre per il 24enne di Belgrado che i viola sono disposti a cedere per una cifra intorno ai 13-15 milioni di euro in virtù di una promessa fatta al momento del rinnovo.

Una cessione che potrebbe essere agevolata dall’individuazione del potenziale sostituto. La Fiorentina da questo punto di vista ha messo gli occhi su un difensore della Serie B e l’affare potrebbe essere il via libera per l’addio di Milenkovic (verso  Inter o Juventus poi si vedrà”.

Calciomercato Fiorentina, Cistana per il dopo Milenkovic

Cistana
Cistana © LaPresse

In particolare, il dopo Milenkovic per la Fiorentina potrebbe essere Andrea Cistana, 25 anni, di proprietà del Brescia ma desideroso di fare il salto in Serie A. Cellino lo valuta intorno ai 6-7 milioni di euro ma la cifra potrebbe essere abbassata grazie all’inserimento di una contropartita.

Il nome individuato è quello di Benassi per il quale però c’è un ostacolo da superare. Il centrocampista, infatti, ha mercato anche in Serie A e il suo desiderio è restare nel massimo campionato. In particolare su di lui c’è la Cremonese ma una piazza storica come Brescia potrebbe anche spingerlo a dire sì alla destinazione. La Fiorentina punta su Cistana, il suo arrivo avvicinerebbe l’addio di Milenkovic: Juve e Inter sono pronte.