Colpaccio in Serie B: l’attaccante verso il Genoa

Il Genoa di Alexander Blessin vuole continuare a stupire: pronto il colpo direttamente dalla Serie A per l’attacco

Si avvicina una stagione di Serie B decisamente scoppiettante. I club cadetti che punteranno all’immediata promozione in A non sono mai stati tanti. Da Bari e Palermo, rientrate nel giro delle grandi nel torneo cadetto dopo un’annata da protagoniste in C, fino a Cagliari, Venezia e Genoa retrocesse e pronte a ripartire al meglio.

Genoa Sansone
Alexander Blessin © LaPresse

Ed è proprio riguardo alla squadra di Blessin che sembrano poter arrivare novità interessanti. Il club ligure, dopo aver ceduto alla Juventus Cambiaso per ottenere la firma di Dragusin, non si ferma e lavora ad un altro grande colpo.

Dal Bologna al Genoa: colpo in attacco

Genoa Sansone
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Direttamente dalla Serie A, dove un nome su tutti può fare al caso di Blessin per rinforzare pesantemente l’attacco del ‘Grifone’ nell’attuale sessione di calciomercato. Si tratta di Nicola Sansone, 30 anni e sotto contratto fino al prossimo 30 giugno 2023 con il Bologna. Ala, seconda punta o falso nove: Sansone può ricoprire praticamente ogni ruolo dell’attacco, una pedina che fa gola proprio al Genoa. E, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante sembrerebbe destinato ad avvicinarsi alla squadra rossoblù.

Un innesto di assoluto spessore per il 4-4-2 che ha in mente Blessin: il futuro di Sansone può quindi chiamarsi Genoa, a partire dalle prossime settimane.

Genoa Sansone
Nicola Sansone © LaPresse

27 le presenze con 2 reti 5 assist vincenti per Sansone nell’ultimo anno alla corte di Mihajlovic, tra campionato e Coppa Italia.