Baldini esulta, il Palermo si scatena: arrivano sei colpi

Il calciomercato del Palermo è pronto ad infiammarsi: Baldini accontentato, full di rinforzi in arrivo

Il Palermo, dopo una annata strepitosa, ha fatto finalmente ritorno in Serie B. Una stagione della rinascita, rilancio inevitabile vista l’ambiziosa cessione societaria al ‘City Football Group’. Adesso, però, i siciliani vogliono confermarsi anche in cadetteria e per farlo sarà necessario operare con decisione e oculatezza in sede di calciomercato.

Di Francesco
Silvio Baldini ©LaPresse

Archiviato il ritorno di Matteo Brunori che guiderà l’attacco rosanero anche in Serie B, dopo il ritorno a titolo definitivo dalla Juventus. Ecco però che il club isolano ha già in mente altri 5-6 colpi da mettere a segno nelle prossime settimane, come richiesto da Silvio Baldini.

Palermo show: ecco i rinforzi in primo piano

Di Francesco
Edoardo Pierozzi ©LaPresse

Ed è stato il mister, recentemente, a confermare l’arrivo di numerosi rinforzi per affrontare una stagione che sarà certamente difficile. “Arriveranno 5-6 giocatori”. Lo ha ammesso Silvio Baldini ed il Palermo è intenzionato a rendere reali le speranze dell’allenatore che ha portato alla storica promozione. Marco Sala è rientrato dal prestito al Crotone ma è destinato a salutare nuovamente il Sassuolo: per lui l’approdo in Sicilia pare decisamente probabile. Il centrale Diego Stramaccioni ed il bomber Cosimo Marco Da Graca, in forza alla Juventus Under 23, sembrano anche loro destinati a vestirsi di rosanero entro il prossimo mese.

Marco Brescianini, 22enne centrocampista cresciuto calcisticamente nel Milan e di proprietà del club rossonero (ha giocato a Monza nell’ultimo anno) potrebbe dunque fare ritorno in Serie B agli ordini di Baldini. Anche il terzino dell’Alessandria Edoardo Pierozzi è molto vicino a vestire la maglia del Palermo: in scadenza l’anno prossimo con i piemontesi, è adesso destinato a cambiare aria. Tutto fatto per quello che sarà il compagno di reparto di Brunori, lì davanti: Salvatore Elia è virtualmente già rosanero.

Brescianini Palermo
Marco Brescianini ©LaPresse

Di proprietà dell’Atalanta, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Benevento: il suo futuro sarà in Sicilia. Il Palermo, dunque, si scatena: pronti i sei colpi per la gioia di Baldini.