BNEWS | Como, assalto al bomber: il Monza lo libera

Il Monza da il via libera per l’attaccante: il Como tenta l’assalto decisivo

In Serie B una delle grandi protagoniste del calciomercato estivo fin qui è sicuramente il Como che ha mandato in delirio i tifosi con la notizia dell’arrivo di Cesc Fabregas.

Como calciomercato Mancuso
Como tifosi ©LaPresse

In attesa dell’ufficialità del centrocampista ex Barcellona, il club lombardo si sta muovendo anche su altri reparti, in particolare sul fronte offensivo, alla ricerca di un attaccante di livello che conosca la categoria. Il giocatore che il Como ha puntato, secondo le informazioni raccolte da ‘SerieBnews.com’, è Leonardo Mancuso. L’attaccante classe ’92 è reduce dalla promozione in Serie A col Monza, club in cui si è trasferito a gennaio dopo la prima parte di campionato vissuta in A con l’Empoli, club che ne detiene il cartellino.

Il Como accelera per Mancuso: il Monza lo scarica

Il Monza ha prelevato Mancuso dall’Empoli a gennaio in prestito con la formula del riscatto obbligatorio nel 2023. Da quando è arrivato nella squadra di Stroppa ha realizzato appena 2 reti in 20 partite tra regular season e playoff. Mancuso non rientra nei piani di Adriano Galliani che ha già piazzato sette colpi per affrontare al meglio il primo anno di Serie A e non ha intenzione di fermarsi.

Mancuso calciomercato Como
Leonardo Mancuso ©LaPresse

Il destino di Mancuso potrebbe essere, così come l’anno scorso, nuovamente in Serie B. Questa volta potrebbe addirittura non avere la possibilità di iniziare il campionato nella massima serie. Il Como è in forte pressing su di lui e potrebbe prelevarlo già nei prossimi giorni con la formula del prestito.

 

Giorgio Musso