Il ritorno del bomber: colpo dalla A per Maran

Dopo la delusione della finale Playoff persa contro il Monza, il Pisa riparte dall’attaccante che aveva fatto sognare il popolo nerazzurro

Già al centro di mille voci che non avevano escluso neppure una sua permanenza nella massima serie, l’attacante che lo scorso anno ha fatto sognare una tifoseria intera con gol pesanti valsi al raggiungimento del traguardo Playoff, torna a casa.

Rolando Maran Calciomercato
Rolando Maran © LaPresse

Il nuovo tecnico del Pisa, quel Rolando Maran chiamato al difficile compito di far meglio del suo predecessore, potrà dunque contare sulle prestazioni del bomber. Le due società hanno raggiunto l’accordo proprio in data odierna. La formula è quella ormai classica del prestito con obbligo di riscatto, che scatta al verificarsi di determinate condizioni. Vediamo quali sono.

Torregrossa torna al Pisa, affare fatto

Ernesto Torregrossa intervistato
Ernesto Torregrossa © LaPresse

Secondo le indiscrezioni riferite da Sky Sport, mancherebbe ormai solo l’ufficialità per il ritorno di Ernesto Torregrossa nel capoluogo toscano. L’attaccante, già al Pisa dallo scorso gennaio ed autore di 8 gol in 21 presenze, era tornato alla base, alla Sampdoria, alla scadenza del prestito. Ora le due società hanno finalmente trovato l’accordo che dà il via alla seconda avventura del comber all’ombra della Torre.

Torregrossa si trasferisce in Toscana con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro più bonus. L’acquisto scatterà automaticamente al raggiungimento di dieci obiettivi personali quali gol, assist e rigori procurati. Un bel segno di continuità per un club che ha già dovuto incassare l’addio di un totem come Luca D’Angelo e di una bandiera come Samuele Birindelli.