Il Genoa pensa in grande: arriva il colpo dal Barcellona

Il Barcellona potrebbe dire addio ad un titolare della scorsa stagione: idea suggestiva anche in Serie B, la possibilità

Novità importanti in vista della prossima stagione in casa Genoa, che vuole subito puntare alla massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno.

xavi
xavi © LaPresse

Titolare nella scorsa stagione, ora Oscar Mingueza è diventato uno degli scarti di Xavi visto  che non farà più parte dei piani del club blaugrana. Ora dovrà trovare una squadra e, come svelato dal portale spagnolo fichajes.net, ci sarebbe anche il Genoa sulle sue tracce. La destinazione appare improbabile visto che il club ligure sarà protagonista in Serie B. Le altre compagini che hanno chiesto informazioni sul difensore spagnolo sono Celta Vigo, Hoffenheim e AEK Atene.

Calciomercato, il Genoa pensa in grande

mingueza
mingueza © LaPresse

Il classe 1999 è pronto per una nuova avventura visto che non farà più dei piani del Barcellona. Mingueza si è conquistato il posto da titolare con i blaugrana in un mometno delicato per la compagine catalana. Ora il suo futuro sarà altrove. Il Genoa ha chiesto informazioni, ma il trasferimento sarà difficile: la voglia di tornare in massima serie è davvero tanta. In attacco è arrivato il bomber Massimo Coda con la dirigenza ligure che ha puntato su un giocatore di assoluto valore per la categoria. L’obiettivo resta  quello di competere per le prime posizioni in Serie B per poi ambire alla promozione diretta o meno.