Il Como è scatenato: torna l’ex Manchester United

Il terzino sinistro scuola United è stato acquistato dal club lombardo a titolo definitivo dalla realtà neopromossa in Premier League

Cresciuto dietro le attenzioni dello staff di una delle realtà calcistiche più influenti di sempre come il Manchester United, il giovane terzino cipriota Nikola Ioannou ha dovuto faticare non poco prima di inserirsi in un contesto che premiasse le sue qualità.

Nikola Ioannou ©LaPresse

Dopo una lunga esperienza all’APOEL, nel 2020 è stato acquistato dal Nottingham Forest – allora militante nella Championship inglese – con cui non è riuscito a incidere nelle poche uscite avute a disposizione. Così nella passata stagione è stato girato in prestito al Como. Nella cittadina lombarda si è subito ambientato, così come con i suoi compagni e il resto del team. Nelle 30 presenze ha anche messo a segno una rete, a testimoniare la spiccata duttilità lungo la linea difensiva che gli permette di alzare il baricentro quando necessario.

Calciomercato, Ioannou al Como a titolo definitivo

Nikola Ioannou ©LaPresse

Sulla scia dei buoni frutti raccolti, il Como ha quindi deciso di impuntarsi con la neopromossa Nottingham per la cessione a titolo definitivo del suo cartellino ed è riuscito nell’impresa. Il calciatore sarà dunque alle dipendenze di mister Giacomo Gattuso il prima possibile, per riprendere proprio da dove aveva lasciato. A riportarlo è ‘Sky Sport’.