Accordo per Lapadula, cosa manca per il via libera definitivo

Il Cagliari ha trovato l’accordo di massima col Benevento per Gianluca Lapadula ma ci sono ancora due ostacoli 

Il calciomercato di Serie B sta regalando numerosi colpi di scena e sono diverse le squadre protagoniste, motivate a lanciare un segnale forte alle rivali.

Giulini Cagliari Lapadula
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari © LaPresse

Una di queste è il Cagliari che dopo l’amara retrocessione e le partenze di Marin, Cragno, Bellanova, e quella quasi ultimata di Joao Pedro, ha intenzione di rinforzarsi con giocatori di livello per il campionato cadetto. Uno di questi è Gianluca Lapadula, obiettivo per l’attacco sardo dall’inizio della sessione estiva di mercato. Dopo diversi tira e molla e inserimenti di altri club, il Cagliari è riuscito quasi a convincere il Benevento.

Cagliari, accordo per Lapadula: ostacolo ingaggio e durata del contratto

Lapadula Benevento Cagliari
Lapadula ©LaPresse

Come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, il Cagliari ha, di fatto, trovato l’accordo col Benevento per il trasferimento di Lapadula. Mancano ancora dei dettagli, però, alla fumata bianca. Al momento all’ufficialità si contrappongono due ostacoli: il primo è quello legato all’ingaggio dell’attaccante peruviano che al momento guadagna circa 1.7 milioni di euro. Il secondo riguarda la richiesta del giocatore di avere un contratto triennale. Il club sardo, invece, al momento ha in mente un contratto più breve e con un ingaggio leggermente più basso.