Si accende il derby di calciomercato: che affare col Milan

Le ultime novità riguardanti la sessione estiva di calciomercato parlano di un derby per l’acquisto di un calciatore di proprietà del Milan

Tra un’amichevole e l’altra le società continuano a lavorare sodo sul calciomercato in vista della prossima stagione. Il mese di luglio si avvicina alla conclusione e ci aspettano diverse altre operazione, sia in entrata che in uscita, ad agosto. I tecnici aspettano ulteriori rinforzi, dopodiché potranno avere un quadro ancora più chiaro degli obiettivi a cui puntare.

Milan Brescianini Cosenza Reggina
Serie B © LaPresse

A tal proposito, non è affatto da escludere che prendano corpo affari con le big della massima serie, cosa che accade frequentemente in cadetteria. In particolare, vanta diversi corteggiatori Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Milan che nella scorsa annata ha vestito la maglia del Monza, senza però riuscire ad incidere (complici gli infortuni). Difatti, il talento classe 2000 ha collezionato soltanto 6 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con il numero 0 sotto le voci gol e assist. Nonostante ciò, resta un profilo parecchio ambito anche tenendo conto della sua duttilità, visto che può agire pure da difensore centrale nel caso ce ne fosse bisogno. Il giovane calciatore si appresta a lasciare nuovamente il club rossonero in prestito – al fine di proseguire nel miglior modo possibile la sua crescita professionale – e potrebbe fare ritorno prossimamente in Serie B.

Calciomercato, derby Reggina-Cosenza per Brescianini

Brescianini Milan Cosenza Reggina
Marco Brescianini © LaPresse

La Reggina, dal canto suo, sta valutando concretamente l’affare col ‘Diavolo’. Ma non è tutto: stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Cosenza nella corsa a Brescianini. Dunque, è derby calabrese per il 22enne rossonero, vedremo chi la spunterà.