Il Parma è avvisato: Pisa e Cagliari puntano sull’attaccante

E’ caccia all’attaccante in Serie B: servono i gol promozione, Pisa e Cagliari ci pensano, occhio al possibile affare

Servono i gol per la promozione ed allora è caccia agli attaccanti che possono garantirli. Servono punte di esperienza, calciatori che sanno cosa è il campionato cadetto e raramente mancano l’appuntamento con il gol.

Cagliari
Cagliari © LaPresse

Lo sa bene il Pisa che lo scorso anno è arrivato ad un passo dalla Serie A (fuori in finale con il Monza) soprattutto grazie ai gol: prima quelli di Lucca, poi quelli di Torregrossa. Proprio quest’ultimo ha fatto ritorno alla Sampdoria ma i toscani lo rivorrebbero per un nuovo assalto al massimo campionato. Dovesse fallire la trattativa con i blucerchiati però, i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati e hanno già individuato la possibile alternativa. La stessa che piace anche al Cagliari: i sardi hanno l’obiettivo primario di risalire immediatamente in Serie A e cercano una punta che possa sostituire Joao Pedro, affiancando Pavoletti.

Calciomercato, Pisa e Cagliari si sfidano per l’attaccante

Inglese
Inglese © LaPresse

Il nome è quello di Roberto Inglese, attaccante in forza al Parma. I ducali non puntano su di lui ed allora il 30enne ex Napoli è un profilo che fa gola a tanti. Ci pensa, come detto, il Pisa che deve individuare un rinforzo in avanti. L’ipotesi piace anche al Cagliari con Liverani che ha richiesto rinforzi proprio nel reparto avanzato.

Il Parma è pronto a cederlo ma per le due compagini cadette c’è da fare i conti anche con la concorrenza della Sampdoria, altra squadra che pensa all’attaccante di Lucera. Servono gol ed esperienza: Pisa e Cagliari mettono nel mirino Inglese.