Il Monza sacrifica il difensore: duello in Serie B

Sta per arrivare anche un’uscita in casa Monza: due club di Serie B si contendono il difensore

Il Monza è forse la protagonista per eccellenza del calciomercato in Serie A. D’altronde non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso da un maestro del mercato come Adriano Galliani.

Calciomercato Monza Caldirola
Adriano Galliani ©LaPresse

Sono già 7 i colpi di mercato del club brianzolo: Ranocchia, svincolato dall’Inter, Marlon in prestito dallo Shakhtar Donetsk, Carboni dal Cagliari, così come il nuovo portiere Alessio Cragno. Inoltre sono arrivati anche Stefano Sensi, Matteo Pessina (neo capitano) e Samuele Birindelli. Adesso Galliani sta per mandare in porto un grande colpo in attacco: si tratta di Gianluca Caprari, vicino al trasferimento dall’Hellas Verona, così come Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus, reduce dal prestito al Vicenza. Per il Monza, però, è tempo di pensare concretamente anche alle cessioni, soprattutto in difesa dove sono arrivati già quattro nuovi rinforzi. Il principale candidato a partire è Luca Caldirola.

Caldirola sul mercato: ci provano Benevento e Reggina

Caldirola potrebbe essere uno dei prossimi calciatori in uscita dal Monza dopo Antov e Bellusci. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’ sulle tracce del difensore classe ’91 ci sarebbero due club di Serie B.

Caldirola calciomercato Reggina Benevento
Luca Caldirola ©LaPresse

Il primo è il Benevento, club in cui Caldirola ha militato dal 2019 al 2021, collezionando 75 presenze e 8 gol. L’altra squadra di Serie B sulle sue tracce sarebbe la Reggina che potrebbe complicare i piani del club sannito.