Buffon come Mourinho: così il bomber dice sì al Parma

Il Parma prova il grande colpo in attacco e si muove anche Gigi Buffon: il portiere come Mourinho con Dybala, può convincere il bomber

Il Parma prova il grande colpo. La formazione ducale si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B con l’ambizione dichiarata di competere per la promozione.

Buffon
Buffon © LaPresse

Obiettivo non certo semplice visto che la cadetteria 2022/2023 sarà una sorta di Serie A2 con tantissime grandi piazze pronte a lottare per i tre posti che portano nel massimo campionato.

Ecco perché i gialloblù vogliono garantire a Pecchia una rosa di alto livello, capace di sostenere la responsabilità di un lungo torneo da vertice. In A si va grazie ad una difesa granitica ma soprattutto serve un grande bomber che garantisca almeno venti gol. Ed è proprio un attaccante che cerca il Parma con una tentazione che vede Buffon come protagonista.

Calciomercato Parma, tentazione Belotti: ci prova Buffon

Belotti
Belotti © LaPresse

E’ Andrea Belotti il nome che fa tentennare il Parma. Il ‘Gallo’ si è svincolato dal Torino ma non ha ancora trovato una squadra. Il desiderio dell’ex capitano granata è quello di cimentarsi in una big, ma non dovesse arrivare la proposta giusta ecco che il Parma potrebbe rappresentare la piazza giusta per ripartire.

Una soluzione da vagliare magari più in là nel tempo con Buffon che potrebbe vestire i panni indossati da Mourinho nella trattativa per Dybala. Come lo Special One, anche l’esperto portiere potrebbe provare a compiere opera di convincimento. L’ingaggio chiesto da Belotti non rappresenterebbe un ostacolo per una società ambizione come quella di Krause, ci sarebbe da convincere l’attaccante e Buffon potrebbe essere il nome giusto per riuscirci.