ESCLUSIVO | Ex Ajax a zero: futuro in Serie B

Il calciomercato estivo può ancora regalare diverse sorprese: spunta l’occasione gratis per i club di Serie B

Meno di un mese al ritorno in campo della Serie B ma i club cadetti, al momento, sono pienamente immersi nelle ultime trattative atte a puntellare le rose per l’imminente nuova stagione. Il calciomercato estivo può dunque riservare ancora novità importanti alle società che ricercano determinati profili.

Clement
Serie B © LaPresse

Tra questi vi è il Cagliari, neo retrocesso e vigile su più fronti. La società isolana ha intenzione di tentare la risalita in A il prima possibile: l’occasione, per la mediana, può arrivare a parametro zero.

Cagliari e non solo: arriva gratis

Clement
Fabio Liverani, tecnico del Cagliari © LaPresse

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘, un’occasione ghiotta per i club cadetti potrebbe arrivare direttamente a zero. Si tratta del centrocampista Pelle Clement, 26 anni, svincolato dopo l’ultima avventura al Pec Zwolle che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Ci pensa il Cagliari al nativo di Amsterdam, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax.

Ma non solo. Oltre alla società isolana, infatti, altri club di Serie B potrebbero pensare di farsi avanti, approfittando delle favorevoli condizioni d’acquisto di Clement. Il classe 1996 nella sua ultima stagione in Olanda ha collezionato 20 presenze tra campionato e coppe, con 2 assist vincenti all’attivo.

Clement
Tifosi del Cagliari © LaPresse

Situazione in divenire per lo sbarco di Clement in Italia: una possibilità che può diventare realtà, già nelle prossime settimane di mercato.

Raffaele Amato