Il Parma è avvisato: Galliani ha un piano preciso

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo: Andrea Petagna e non solo, la scelta del Monza e l’ipotesi Parma

Dopo un’annata storica chiusasi con la vittoria dei playoff e la promozione in Serie A, il Monza è pronto a tuffarsi in una stagione da protagonista anche nel massimo campionato italiano. Ed il calciomercato estivo, in tal senso, è pronto a regalare nuove opportunità alla rosa di mister Stroppa.

Petagna Monza Mota Parma
Adriano Galliani ©LaPresse

Non è un mistero che il Monza segue con grande interesse Andrea Petagna. L’attaccante, sotto contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2024, difficilmente resterà alla corte di Spalletti.

Monza, Petagna e non solo: Mendes decisivo

Petagna Monza Mota Parma
Andrea Petagna ©LaPresse

Adriano Galliani ci sta pensando. Secondo quanto viene riferito da ‘Tuttosport’, la chiacchierata cessione di Mota per fare posto all’approdo di Petagna non sarebbe necessaria. Non sono profili alternativi ed il gioiello portoghese, in tal senso, andrebbe via solo per un’offerta pesante. Il talento assistito da Jorge Mendes difficilmente andrà in Serie B: l’idea del procuratore lusitano, in caso di addio al Monza, sarebbe quella di portarlo in un club più importante, di blasone e spessore.

Che sia in Italia o all’estero. E la pista che avvicinerebbe Dany Mota al Parma, in tal senso, appare più difficile del previsto. Le vie del calciomercato restano infinite ed il club ducale, con molte difficoltà, potrebbe provarci. La valutazione fatta dalla società brianzola è di almeno 15 milioni di euro: le prossime settimane saranno decisive.

Petagna Monza Mota Parma
Dany Mota ©LaPresse

Da Petagna a Mota, l’intreccio tra Monza e Parma: Jorge Mendes in cabina di regia.