La Juve cambia i piani: adesso saluta la Serie B

Il calciomercato della Juventus coinvolge anche la Serie B: cambiano i programmi, addio l’addio alla cadetteria è certo

Poco più di venti giorni al ritorno in campo. Il calcio italiano è pronto a ripartire ma nel frattempo le società non smettono di lavorare in sede di calciomercato. Ed in tal senso, oltre alle numerose importanti entrate, la Juventus lavora anche alle possibili uscite.

Soulè Serie B
Serie B © LaPresse

Massimiliano Allegri però non intende fare sconti. Vuole solo il meglio per la stagione che, senza troppi giri di parole e illusioni, sarà quella del rilancio. E per far ciò, uno dei gioielli più ambiti in Serie B è destinato ad allontanarsi definitivamente dal campionato cadetto.

Allegri se lo tiene stretto: addio Serie B

Soulè Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Matias Soulè è uno dei giovani talenti che la fucina bianconera ha sfornato negli ultimi anni. Il fantasista 19enne è arrivato a Torino nel 2020, a zero, e adesso il suo ruolo in pianta stabile in prima squadra non pare in discussione. Lo riferisce la ‘Stampa’ che sostiene come il giovane argentino abbia stupito la Juventus e lo stesso Di Maria: ironia della sorte, Soulè viene da tempo paragonato proprio al ‘Fideo’, fresco di approdo nella Torino bianconera. Nel futuro di Soulè, però, vi sarà ancora il bianconero.

Nonostante gli accostamenti a diverse società di Serie B, il talentuoso attaccante continuerà a vestire la maglia della Juventus, mettendosi, come già fatto in questo ritiro estivo, agli ordini di Allegri. Nell’ultima stagione in Serie C, con la maglia dell’Under 23 bianconera, ha collezionato 24 presenze, segnando 3 reti e firmando 2 assist vincenti.

Soulè Serie B
Matias Soulè © LaPresse

Una manciata di minuti e 2 apparizioni in prima squadra, per uno dei talenti più cristallini del panorama europeo: Soulè si allontana dunque definitivamente dal campionato cadetto.